Photomarathon Autumnia 2016 – Figline Valdarno

Photomarathon: maratona fotografica per adulti e bambini aperta a tutti

Autumnia –  Figline e Incisa Valdarno

Sabato 12 Novembre 14:30

Iscrizioni entro le 14:20 (consigliata pre-iscrizione online)

Durata 3 ore: 5 temi per 5 scatti fotografici

 

 

locandina_2016

REGOLAMENTO PHOTOMARATHON AUTUMNIA

1. Partecipanti – Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno passione per la fotografia o che si sono avvicinati adesso a questo mondo. E’ possibile partecipare con macchina fotografica digitale o anche con smartphone (è necessario avere con sè il cavetto per il collegamento al computer).
Sono previste 3 categorie di gara:
– Adulti: concorrenti di età superiore ai 13 anni che gareggiano con macchina digitale o smartphone;
– Bambini: concorrenti di età compresa tra 6 e 12 anni che gareggiano con macchina digitale o smartphone (è consigliata la presenza di un genitore);
– Instagram: concorrenti che gareggiano con smartphone postando gli scatti sul social network Instagram.

2. Modalità d’iscrizione – Per partecipare al concorso è consigliato pre-iscriversi inviando un’email all’indirizzo photomarathonautumnia@gmail.com, con oggetto “Photomarathon”, inserendo nel corpo del messaggio: nome e cognome, età del partecipante, numero di cellulare e indirizzo email, specificando se si gareggia con macchina digitale o smartphone e se viene utilizzato Instagram, oppure mandando un messaggio privato alla pagina Facebook Photomarathon Autumnia.
Le pre-iscrizioni hanno unico scopo organizzativo, mentre l’iscrizione alla gara sarà effettuata presso lo stand di Autumnia Photomarathon fino alle ore 14:30 e prevede un contributo di partecipazione di 5 euro, ridotto a 3 euro per la categoria bambini.

3. Svolgimento della gara – Al momento dell’incontro alle ore 14:30 avverrà la registrazione dei concorrenti, ai quali verranno assegnati un numero di partecipazione ed il numero di postazione PC in cui durante la maratona verranno scaricate le fotografie digitali. Per i concorrenti “Instagram” verrà chiesto di fornire il nickname del proprio account Instagram, dove dovranno postare la propria foto scelta per ogni tema di gara (i dettagli tecnici verranno forniti al momento della registrazione).
Nel corso delle 3 ore verranno consegnati dei temi e per ognuno di questi tutti i concorrenti dovranno ripresentarsi allo stand per la consegna dello scatto scelto.
Fanno eccezione i bambini per i quali la gara durerà 1 ora e mezzo.
La Photomarathon si svolgerà anche in caso di pioggia.
4. Informazioni generali – Tutte le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook Photomarathon Autumnia e le migliori verranno stampate ed esposte Domenica presso lo stand della gara. Nel concorso sono ammesse foto che ritraggono minori, ma queste non potranno essere stampate nè esposte per questioni di privacy.

5. Giuria e premi – Le foto consegnate saranno visionate e giudicate da una giuria composta da rappresentanti dell’associazione Foto d’Arte Lab, Radiovaldarno, Fotopiù, Associazione Conkarma e il Comune di Figline e Incisa Valdarno, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile, ed in seguito stampate a cura degli organizzatori. I criteri di scelta saranno l’attinenza al tema proposto, l’attinenza al contesto di Autumnia, l’originalità, la qualità della tecnica e la rispondenza alla tecnica richiesta.
Ogni partecipante concorre alla vincita di vari premi per ciascuna categoria di gara, gentilmente offerti da: Comune di Figline e Incisa Valdarno, Biribago Giocattoli, Ottica Bottacci, il Gigaro Erboristeria, Foto d’Arte Lab, Kurousagi Comics, Nuovo Cinema, Cinema Teatro Excelsior e i Cavoli Vostri.
Per i partecipanti su Instagram, le foto saranno postate e taggate con il nome dell’autore contemporaneamente anche su facebook e verranno contati i “mipiace” ottenuti nel corso delle 24 ore successive. Chi otterrà più “mipiace” vincerà il premio di categoria.
Per tutti i partecipanti sono previsti gadgets e sorprese e sarà inoltre assegnato un premio speciale da parte del comune di Figline e Incisa Valdarno.

6. Vincitori e mostra – I vincitori verranno comunicati Domenica e le foto vincitrici affisse presso lo stand di Autumnia Photomarathon (pioggia permettendo). Verrà data comunicazione anche sui social network di riferimento (pagina Facebook di Autumnia, di Photomarathon Autumnia, di Foto d’Arte Lab e di Conkarma) e sul sito www.radiovaldarno.info. La comunicazione scritta verrà inoltre inviata per posta elettronica. Domenica alle ore 17,30 presso lo stand della gara in piazza Bonechi si svolgerà la premiazione alla presenza di tutte le parti organizzatrici: RadioValdarno, Comune di Figline e Incisa Valdarno, Foto d’Arte Lab, Conkarma e gli esercizi commerciali coinvolti.
Tutte le foto partecipanti inoltre verranno inserite in una photogallery sul sito internet di Radiovaldarno e sulle pagine ufficiali di facebook di Autumnia e di Photomarathon Autumnia.

7. Accettazione del regolamento – La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Contatti

Pagina ufficiale di Facebook “Photomarathon Autumnia

photomarathonautumnia@gmail.com

www.radiovaldarno.info

pagina Facebook di Autumnia Figline

 

logo-fdal-300x185

FOTO D’ARTE Lab è uno degli organizzatori ufficiali.

I nostri soci si sono impegnati per l’organizzazione, il coordinamento/allestimento e alcuni faranno parte della giuria.

Check Also

Corso base di ripresa e montaggio video

Si aprono ufficialmente le iscrizioni per il Primo CORSO VIDEO a Figline e Incisa Valdarno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *