UNA FOTO PER RICOSTRUIRE : il viaggio

Grazie al successo della mostra fotografica collettiva dei soci di FOTO D’ARTE Lab intitolata “UNA FOTO per RICOSTRUIRE” ,nata da un’idea di Andrea Bagiardi, è stato possibile raccogliere € 482,00 da devolvere completamente ai terremotati del centro italia.

 

Non avendo trovato garanzie con le istituzioni e altri enti preposti alle emergenze abbiamo deciso di convertire il denaro in beni di prima necessità e di consegnarli direttamente.

Per fare ciò abbiamo trovato il supporto di un gruppo di amici faellesi capitanati da Marco Davitti ed Eleonora Sordi che avevano già fatto il viaggio più volte, avevano contatti diretti con i cittadini terremotati e soprattutto la lista dei beni davvero a loro necessari.

 

Il viaggio è durato un giorno interno e ci ha portato nei paesi Fiordimonte, Visso e Ussita dove abbiamo trovato scene apocalittiche.

 

Ma per fortuna i sorrisi delle persone ci hanno scaldato il cuore.

Abbiamo mostrato loro anche le nostre foto della mostra e omaggiati dei nostri calendari.

Tutto questo è stato possibile realizzarlo soltanto grazie alla volontà di tante persone.

Ringraziamo tutti i soci e l’amico Vittorio Daniele che hanno donato le loro fotografie, il circolo Arci Rinascita di Figline Valdarno per i locali e il ricco buffet, il Comune di Figline per il patrocinio concesso e tutti quelli che hanno dato il loro contributo.

 

La nostra missione non termina qui, loro hanno ancora bisogno di noi!

Ci saranno altri eventi come cene e mostre per raccogliere altri fondi, seguici sul nostro sito o sulla pagina ufficiale su facebook!

 

Foto e testi di Andrea Bagiardi

Check Also

WORKSHOP | CRETE SENESI Fine Art 2017

CRETE SENESI Fine Art è una proposta didattica, promossa insieme a Foto D’Arte Firenze, rivolta a …

2 comments

  1. Vittorio Daniele

    Felicissimo di aver contribuito insieme a Voi

  2. Con la FOTOGRAFIA, con l´IMPEGNO e la VOLONTA´si riescono veramente a fare grandi cose! E´fantastico appartenere ad un gruppo di persone per poter condividere le medesime PASSIONI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *