FOTO D’ARTE Lab porta la stampa fine art a Villa la Palagina – Figline Valdarno

Quattro installazioni fotografiche per altrettanti temi, con la terra toscana come fonte di ispirazione. Questo il risultato dell’incontro fra la nostra passione per la fotografia e la bellezza del complesso di Villa la Palagina, a Figline Valdarno.

 

palagina-logo1

palagina panoramica

 

Il magnifico resort, uno dei migliori del Chianti per qualità del servizio e posizione, quest’anno ha infatti deciso di aprire le sue porte alla stampa fine art, mettendo a disposizione di FOTO D’ARTE Lab alcuni spazi per l’esposizione di opere fotografiche.

Villa La Palagina. Sala d'ingresso
Villa La Palagina. Sala d’ingresso

 

Alcuni dei nostri soci hanno così avuto l’opportunità di portare dei progetti fine art in alcune delle più belle stanze dell’hotel.

Villa La Palagina. Sala di lettura
Villa La Palagina. Sala di lettura

 

I progetti sono stati valutati assieme alla direzione dell’hotel, che ha voluto privilegiare il tema della ricchezza e del fascino del territorio toscano, nel quale la villa è straordinaria protagonista. L’allestimento è stato curato con la precisa volontà di rispettare stile e cromie degli interni – alcuni appena ridisegnati – che hanno ispirato la scelta delle cornici, la distribuzione e la tipologia delle foto.

 

Le stampe fine art sono state realizzate con tecnica Epson Digigraphie e fanno parte della collezione di stampe di Foto D’Arte Firenze, acquistabili in tiratura limitata.

Foto D'Arte Firenze. L'Arte di stampare l'Arte
Foto D’Arte Firenze. L’Arte di stampare l’Arte

 

Questi i lavori in esposizione:

TUSCAN BREATH  di Simone Baroncelli – Sei evocativi paesaggi toscani in bianco e nero (Sala d’ingresso)

 

GOCCE DI LUCE di Claudio Torrini – Giochi di luce nello spettacolo quotidiano della natura (Saletta tv e scalinata)

 

MICROCOSMO  di Mila Michelassi – Suggestivo omaggio alla ricchezza floreale del nostro territorio (Sala di lettura)

 

NEL MIO GIARDINO di Andrea Bagiardi – Il mondo degli insetti visto da vicino (Sala di lettura)

 

Da parte nostra, un sincero ringraziamento alla proprietà e alla direzione del resort per la straordinaria opportunità e per la disponibilità e cortesia mostrate in ogni fase dell’allestimento. Ci auguriamo che questa esperienza possa rappresentare l’inizio di una preziosa collaborazione, in cui fotografia, stampa fine art e turismo possano essere veicoli di promozione per la bellezza della nostra terra.

 

Check Also

Progetto Palio di San Rocco Figline Valdarno

Stretto un accordo con la proloco di Figline Valdarno per realizzare un progetto fotografico sul …