FOTO D’ARTE Lab si unisce alla FIAF

FOTO D’ARTE LAB ALLARGA I PROPRI ORIZZONTI

UFFICIALE LA NOSTRA AFFILIAZIONE ALLA FIAF

C’è grande fermento nella nostra Associazione, e non potrebbe essere altrimenti, dopo l’ufficializzazione della nostra adesione alla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).

Da quando si è costituita, la nostra Associazione ha sempre avuto ben chiari i propri obiettivi: creare uno spazio dove poter condividere e coltivare passione e talento per la fotografia.

Negli anni, grazie alla volontà e alla dedizione dei nostri soci, quegli obiettivi sono diventati una vera e propria vocazione, con la quale FOTO D’ARTE Lab si è fatta conoscere in tutto il Valdarno.

Oggi, FOTO D’ARTE Lab è un laboratorio aperto a chiunque voglia praticare e diffondere la cultura della fotografia e della comunicazione attraverso le immagini, con una variegata offerta formativa che si arricchisce di anno in anno.

In virtù di questo percorso sempre più orientato alla didattica e al coordinamento di attività fotografiche, già da qualche tempo si parlava dell’opportunità da parte dell’Associazione di aderire alla FIAF.

 

La svolta 

L’occasione si è presentata grazie all’incontro con il docente FIAF Marco Fantechi e la tutor Lia Mucciarini, invitati presso i nostri spazi per parlare di progettazione e costruzione del portfolio fotografico.

La preparazione, la competenza e la disponibilità di Marco e Lia, ai quali rinnoviamo i nostri più sinceri ringraziamenti, sono stati determinanti nella scelta di affiliarci.

 

L’adesione alla FIAF, da decenni all’attenzione dell’ambiente fotografico come modello di evoluzione culturale, è da intendersi per noi non come un punto di arrivo, ma come un’ulteriore, importante tappa nel processo di crescita ed arricchimento che fino ad oggi ci ha contraddistinto e ci ha permesso di raccogliere sempre più adesioni.

Siamo convinti che l’affiliazione porterà con sé nuove opportunità culturali e didattiche in grado di ampliare la portata delle nostre proposte formative e di rendere il nostro spazio associativo ancora più stimolante per i soci attuali e futuri desiderosi di esprimersi attraverso l’esercizio del linguaggio fotografico.

 

Dai un’occhiata alle ultime iniziative promosse dal Dipartimento Cultura FIAF

Check Also

Progetto Palio di San Rocco Figline Valdarno

Stretto un accordo con la proloco di Figline Valdarno per realizzare un progetto fotografico sul …