Prodotto da Nicola Magnini – Regia di Riccardo Giannini – Scene Gianni Calosi – Direzione Musicale Dino Giusti – Costumi Niccolò Gabbrielli – Coreografie Luigi Ceragioli e Cristian Palmi – Luci Pasquale Scalzi – Arrangiamento Cori Andrea Greco Supervisione effetti luce Claudia Checchi
Uno dei classici della storia del musical, da anni ormai considerato un “cult” teatrale e cinematografico, viene proposto in una veste del tutto inedita dalla compagnia MagnoProg. La compagnia, formatasi nel 2003 sotto la guida del regista Riccardo Giannini e del produttore Nicola Magnini, presenterà infatti un’originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l’inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock. Lo spettacolo, interamente suonato e cantato dal vivo, si svolgerà sul palco (e non solo…) del Teatro. “La cosa più difficile” afferma il regista Riccardo Giannini “è attualizzare, senza stravolgere, la messa in scena di uno spettacolo nato negli anni ’70 e frutto del clima socio-culturale di quel periodo. La regia ha dunque voluto rispettare le particolarità originali di questo musical, pur introducendo qualche innovazione e prendendosi qualche libertà di interpretazione”.
Molte le sorprese che accompagneranno Brad Majors e Janet Weiss nel loro insolito viaggio notturno… molte anche le sorprese che accompagneranno il pubblico in sala e che non risparmieranno nemmeno i fans più assidui del Rocky: tutti saranno invitati a partecipare attivamente ad uno show ritmato e divertente, farsesco ed intrigante!