Portaci la nonna | 30 Aprile 2016

FOTO D’ARTE Lab sarà presente all’evento come fotografi ufficiali in oltre allestiremo un gazebo con foto di eventi passati legati alla musica.

 

Sarà una serata all’insegna della musica rock quella organizzata in piazza Mazzanti, a Incisa, per il prossimo 30 aprile.

L’evento si chiama “Portaci la nonna” ed è un vero e proprio festival musicale giovanile, che dalle 18 all’1 vedrà alternarsi sul palcoscenico sei gruppi musicali locali.

 

Ad aprire la serata saranno i Nora (ore 18-19), seguiti dagli Arte molto buffa (ore 19-20). Subito dopo cena si ripartirà dalla performance degli Io e la tigre (ore 21-22), a cui faranno seguito quelle di La Gerberette (ore 22-23), Marcello e il mio amico Tommaso(ore 23-24) e Giorgieness (ore 24-1).

 

In piazza, inoltre, è prevista anche la presenza di un punto ristoro a cura dei volontari della Pro loco “Aldo Caselli”. E oltre alla musica, al cibo e alle bevande, nel corso della serata sarà dato spazio anche alla promozione delle attività culturali, solidali e formative portate avanti da alcune delle associazioni presenti sul territorio. Il tutto all’interno di un’apposita area espositiva, dove saranno presenti le associazioni Libera, Blanket, Il sorriso di Enrico e Foto d’arte lab. Nella stessa area, inoltre, saranno presenti anche i presidi della Croce Rossa e della ProCiv.

 

“Questa prima edizione del Festival vuole essere contemporaneamente un trampolino di prova e di lancio di un nuovo format di eventi, curati direttamente dai protagonisti della serata – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Mattia Chiosi -. Il titolo dell’iniziativa e il luogo in cui si svolgerà, inoltre, non sono casuali. Piazza Mazzanti è infatti una zona di Incisa frequentata da più fasce d’età, dalle più giovani alle più adulte. Da qui la scelta di un titolo evocativo proprio di questa trasversalità, per provare a creare un ponte di collegamento tra generazioni, da unire sotto il segno della musica”.

Check Also

Workshop Astrofotografia 2019

FOTOGRAFARE IL CIELO NOTTURNO CON REFLEX E MIRRORLESS 1 lezione teorica di 2 ore e …